Cerca

trecenta

Un nuovo primario al San Luca

Alla guida dell'Unità Operativa Complessa di Medicina generale

Un nuovo primario al San Luca

L’Azienda Ulss 5 Polesana informa che il dottor Edoardo Dalla Nora è stato nominato Direttore dell’Unità Operativa Complessa di Medicina generale dell’Ospedale “San Luca” di Trecenta.

Il dottor Dalla Nora, nato ad Asolo (Treviso) nel 1973, si è laureato in Medicina e Chirurgia all’Università di Padova con il massimo dei voti e lode, conseguendo successivamente la specializzazione in Medicina Interna presso l’Università di Ferrara, anch’essa con lode. Ha inoltre ottenuto il Dottorato di ricerca in Metodologia Clinica e Scienze Endocrinologiche presso l’Università di Padova.

Dal 2007 presta servizio presso l’Azienda Ospedaliero-Universitaria Sant’Anna di Ferrara, dove ha svolto attività clinica, ambulatoriale e di ricerca nell’ambito della Medicina Interna, con particolare attenzione alle malattie metaboliche, all’obesità, al diabete e al rischio cardiovascolare. Autore e coautore di numerose pubblicazioni scientifiche su riviste nazionali e internazionali, il dottor Dalla Nora ha partecipato a diversi progetti di ricerca clinica in collaborazione con università e centri di studio europei, ed è stato relatore in numerosi congressi scientifici.

All’attività clinica ha affiancato un costante impegno nella didattica universitaria, come professore a contratto e tutor per studenti e specializzandi presso la Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università di Ferrara.

L’Azienda Ulss 5 Polesana ringrazia il dottor Giovanni Battista Vigna, che ha diretto l’Uoc di Medicina di Trecenta fino al raggiungimento della pensione, per l’impegno e la professionalità dimostrati nel corso della sua carriera, e formula le congratulazioni al dottor Edoardo Dalla Nora per il nuovo incarico.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400