Cerca

taglio di po

Guerzoni guida la Pro loco

La nomina

Guerzoni guida la Pro loco

Passaggio di testimone alla guida della Pro Loco di Taglio di Po: dopo anni di instancabile impegno, Roberto Prescendi lascia la presidenza, passando il testimone a Morgan Guerzoni, eletto nel corso del consiglio del 21 ottobre.

Un cambio che rappresenta più una continuità che una rivoluzione, nel segno della collaborazione e dello spirito di servizio. “In questo incontro sono stato il più votato – racconta Guerzoni – e il consiglio ha proposto il mio nome. Ho accettato con entusiasmo, per spirito di servizio e per dare continuità a un gruppo che negli ultimi quattro anni ha saputo rilanciare la fiera e le manifestazioni del paese. La squadra resta la stessa: abbiamo solo ridefinito alcuni ruoli”.

Prescendi, figura storica della Pro Loco, non si ritira del tutto, ma rimane come consigliere e punto di riferimento. “Roberto – sottolinea Guerzoni – è il nostro veterano, un’enciclopedia vivente della Pro Loco. Le sue conoscenze sono preziosissime, continuerà ad affiancarci e a consigliarci in ogni passo”. Accanto al presidente lavoreranno Simonetta Mancin come vicepresidente, imprenditrice del “Gambero Rosso”, e Mirco Porzionato, giovane segretario e amministratore di soli diciotto anni, descritto da Guerzoni come “il nostro factotum, sempre pronto su tutta la parte burocratica e organizzativa”.

Il primo appuntamento firmato dal nuovo direttivo sarà il “Buon compleanno Pro Loco”, in programma il 15 novembre nella sala Europa, con uno spettacolo musicale dedicato agli anni Novanta. Poi si penserà al Natale, alla tradizionale Befana con la consegna delle calze ai bambini, e alla rassegna teatrale di febbraio, per arrivare infine all’evento clou: la Fiera di Taglio di Po, cuore pulsante della vita del paese. “L’obiettivo – conclude Guerzoni – è mantenere viva la tradizione e allo stesso tempo continuare a innovare. La Pro Loco è una grande famiglia, fatta di passione, amicizia e voglia di fare. Con questa squadra, sono sicuro, sarà un successo”.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400