Cerca

porto viro

Il futuro dei lavori pubblici

Definito il piano triennale

Il futuro dei lavori pubblici

La Giunta comunale guidata dal sindaco Mario Mantovan ha approvato il nuovo programma triennale dei lavori pubblici, dei servizi e delle forniture per il periodo 2026-2028.

Si tratta del documento che fissa le priorità e le spese previste per i prossimi anni, definendo gli interventi più importanti per la città e i servizi di cui potranno beneficiare i cittadini.

Nel piano trovano spazio le forniture di energia elettrica e gas metano, la manutenzione del verde pubblico, la gestione dell’asilo nido “La Coccinella” e del servizio bibliotecario comunale. Le risorse complessive previste superano i due milioni e mezzo di euro, distribuite su più annualità e in parte finanziate con fondi vincolati o contributi esterni.

“Con questa approvazione – ha spiegato il sindaco Mario Mantovan – poniamo le basi per una programmazione chiara e trasparente. È un passo necessario per garantire la continuità dei servizi essenziali e pianificare in modo ordinato le opere che serviranno alla nostra comunità nei prossimi anni”.

Il documento approvato dalla Giunta non comporta spese immediate, ma rappresenta un punto di partenza per la costruzione del bilancio comunale 2026-2028. Nei prossimi giorni sarà pubblicato sul sito del Comune, dove resterà consultabile da tutti i cittadini. Chi lo desidera potrà inviare osservazioni o suggerimenti prima della sua approvazione definitiva da parte del Consiglio comunale.

“Vogliamo che i cittadini siano informati e partecipi – ha aggiunto Mantovan – perché ogni scelta amministrativa, anche la più tecnica, deve tradursi in benefici concreti per Porto Viro e per chi ci vive”.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400