Cerca

porto viro

Sette terreni su cui poter costruire

Il sindaco Mantovan: “I proventi saranno investiti sulla manutenzione delle nostre strade”

Sette terreni su cui poter costruire

Il Comune di Porto Viro dà il via alla vendita di alcuni terreni di proprietà comunale, con l’obiettivo di valorizzare il proprio patrimonio immobiliare e generare nuove risorse per la comunità.

Lo ha stabilito l’ufficio Lavori pubblici, in attuazione del Piano triennale delle alienazioni e valorizzazioni patrimoniali 2025-27. I terreni interessati, sette in totale, si trovano tra Donada e Contarina. Sei di essi sono situati in via Feluca al Centro (particelle catastali 370, 371, 372, 373, 374 e 375), mentre uno si trova in via delle Industrie (particella 542). Si tratta di aree edificabili, classificate dal piano degli interventi come zone residenziali e produttive, quindi destinate rispettivamente a usi abitativi e commerciali.

L’amministrazione comunale ha deciso di procedere con una gara ufficiosa a trattativa privata, modalità prevista dal regolamento comunale per i beni di valore inferiore ai 200mila euro. Questo consentirà di raccogliere eventuali offerte migliorative nel pieno rispetto dei principi di trasparenza e parità di trattamento. L’avviso di vendita contenente tutte le informazioni utili (descrizione dei lotti, base d’asta, modalità di partecipazione e scadenze), sarà pubblicato per almeno 30 giorni all’albo pretorio on-line e sul sito istituzionale del Comune di Porto Viro. Le offerte dovranno essere presentate in aumento rispetto al valore di stima fissato dalle perizie tecniche.

“Si tratta di un passo importante per dare concreta attuazione al piano di valorizzazione del patrimonio comunale - ha commentato il sindaco Mario Mantovan - i proventi delle alienazioni potranno essere reinvestiti in opere pubbliche, particolarmente nella manutenzione delle nostre strade, che ne hanno bisogno quotidianamente”.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400