Cerca

Canaro

Strage di Paviole, oggi il rimpatrio

Tante le adesioni alla richiesta d’aiuto della famiglia. In Moldavia il funerale delle tre vittime

Strage di Paviole, oggi il rimpatrio

Tante le adesioni alla richiesta d’aiuto della famiglia. In Moldavia il funerale delle tre vittime

E’ fissata per oggi la partenza per la Moldavia delle salme di Nicolae, Elena e Alina Balanuta, le tre vittime della tragedia di Paviole dello scorso 23 ottobre. Dopo la cerimonia funebre celebrata sabato scorso nella casa funeraria Ferrari di Polesella, soltanto in patria si terrà il funerale vero e proprio della famiglia, padre, madre e figlia, uccisa da un’esalazione di monossido di carbonio. Il rimpatrio delle tre salme costerà circa 8mila euro, e i familiari dei Balanuta hanno lanciato una raccolta fondi aperta a chiunque voglia partecipare, ed aiutare così a sostenere gli ingenti costi della traslazione.

Per approfondire leggi anche:


E’ stata la cugina Veronica Moraru ad aprire il conto corrente dedicato, lanciando l’iniziativa anche via social. In pochi giorni, sono state raccolte già numerose adesioni, segno tangibile dell’affetto e della solidarietà che il paese polesano ha voluto tributare alla famiglia. Per partecipare, si può effettuare un bonifico su banca Bcmaib As, codice Bic-Swift Agrnmd2x, iban MD72 AG0000 00022 52710 5268, indicando come beneficiaria Moraru Lilia Alina Balanuta, figlia di Nicolae ed Elena.

Alla cerimonia di Polesella, sabato scorso, è intervenuto anche il sindaco di Canaro Alberto Davì che ha espresso il proprio cordoglio e quello di tutta la comunità per la tragedia che ha strappato alla vita l’intera famiglia. Le autorizzazioni al rimpatrio delle salme sono già state concesse dalle autorità italiane e da quelle moldave.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400