Cerca

Adria

Va in pensione la colonna del conservatorio

Affetto e riconoscenza per Maria Chiara Nonnato

Va in pensione la colonna del conservatorio

La vicedirettrice del conservatorio Buzzolla Maria Chiara Nonnato a un passo dalla pensione. E l’intera comunità scolastica, dalla direzione, al corpo docente e fino a personale e studenti, esprime un forte “ringraziamento per il suo instancabile impegno”.

Nonnato, adriese, “ha ricoperto - ricordano dal Buzzolla - il ruolo di vicedirettrice con ineguagliabile dedizione, professionalità e passione, contribuendo in modo fondamentale alla crescita del conservatorio e alla formazione di generazioni di musicisti”. 

Diplomata in violino nel 1981 proprio al Buzzolla, ha successivamente perfezionato la sua arte con maestri del calibro di Franco Gulli e Corrado Romano. Parallelamente a una florida attività concertistica, ha poi intrapreso anche una feconda carriera didattica iniziata nel 1983, insegnando violino nei conservatori di Cesena, Cuneo e Como, prima di tornare stabilmente ad Adria. Sotto la sua guida si sono diplomati numerosi allievi, molti dei quali sono oggi impegnati in prestigiose realtà musicali.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400