Cerca

veneto

Incidente choc: un morto, studenti feriti, bus fuori strada

Uno schianto devastante

Incidente choc: un morto, studenti feriti, bus fuori strada

Un uomo è morto e alcuni studenti sono rimasti leggermente feriti in un incidente avvenuto questa mattina, 29 ottobre, intorno alle 7.30, lungo via Maggiore a Piavon di Oderzo. A scontrarsi sono stati un pullman dell’azienda Atvo, con a bordo decine di giovani diretti a scuola, e un Suv. L’impatto è stato violentissimo: il mezzo pubblico, dopo la collisione, si è rovesciato su un fianco nel fossato che costeggia la carreggiata.

Il conducente del Suv è deceduto sul colpo, mentre tra i passeggeri del pullman si contano alcuni feriti lievi, soprattutto contusi. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco del distaccamento di Motta di Livenza, che hanno messo in sicurezza i veicoli e aiutato a far uscire in sicurezza i ragazzi dall’autobus ribaltato. Presenti anche le ambulanze, l’automedica e l’elicottero del Suem 118, oltre alla polizia locale, impegnata a deviare il traffico, e ai carabinieri della stazione di Cessalto, che hanno avviato i rilievi per ricostruire la dinamica dell’accaduto.

Secondo una prima ricostruzione, non si esclude che il conducente del Suv possa essere stato colto da un malore improvviso, che lo avrebbe portato a invadere la corsia opposta proprio mentre sopraggiungeva il pullman. Per l’autista dell’Atvo, partito poco prima da San Donà di Piave, sarebbe stato impossibile evitare lo scontro.

La circolazione lungo la provinciale è rimasta bloccata per alcune ore per consentire i soccorsi e la rimozione dei mezzi. Sul posto anche il personale Atvo, che ha organizzato il trasferimento dei ragazzi su un altro bus per permettere loro di raggiungere la scuola.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400