Cerca

castelmassa

Quattro chilometri di bancarelle

Maac alla 43esima edizione e tanto spazio per le specialità locali. Cena inaugurale giovedì 6

Quattro chilometri di bancarelle

Tutto pronto per la fiera nazionale di San Martino, in programma a Castelmassa dal 7 al 10 novembre. In programma per il giovedì 6 alle 20 la tradizionale cena inaugurale, che sarà ospitata dal padiglione del mercato coperto e il cui ricavato sarà devoluto alla scuola dell’infanzia parrocchiale Santo Stefano. Al centro del calendario della fiera, che si fregia del titolo di nazionale, ci sarà come sempre il Maac, la mostra mercato altopolesana giunta alla 43esima edizione. Dopo il taglio del nastro, fissato per mezzogiorno di domenica 8 novembre, resterà poi visitabile dalle 10 alle 19 in tutte le giornate di fiera.

E poi, i quattro chilometri di bancarelle per la classica “passeggiata in fiera”: il percorso fieristico si snoderà come sempre lungo le vie e le piazze del paese, tra bancarelle che esporranno prodotti di ogni varietà. Il luna park sarà invece dislocato nell’area verde di via Oberdan. Per le associazioni, spazio sotto alla loggia del teatro Cotogni mentre in via Sant’Anna troveranno spazio gli hobbisti.

Capitolo eventi: sabato 8 alle 16 e domenica 9 alle 11, visita guidata ai reperti esposti al museo della seconda guerra mondiale del Po di piazza Garibaldi, accompagnati dal direttore Simone Guidorzi. Sempre sabato e domenica in programma anche l’esposizione moto con il motoclub Big River mentre lo spazio dedicato alle auto sarà in piazza Libertà. All’Ape bar l’appuntamento con gli Svalvolati mentre sabato e domenica, dalle 18, al mercato coperto spazio alla musica con un dj set.

Ricca anche la proposta enogastronomica: oltre al ristorante della Pro loco con i suoi piatti della tradizione, al mercato coperto, spazio allo street food di piazza Libertà, alle specialità dello spazio della parrocchia, in via Pasi, e alla terza edizione de “La via dei sapori locali” in via Don Minzoni.

Moltissimo spazio, nel programma della fiera, sarà poi dedicato a mostre ed esposizioni.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400