Cerca

canda

Il mandato per il gruppo scout

Un momento importante

Il mandato per il gruppo scout

Domenica scorsa la Comunità capi del gruppo scout Canda 1 ha ricevuto il mandato dal parroco don Torfino, un momento sempre molto significativo per tutti i capi. “La parola del Signore ci accompagna durante le nostre attività, ci accoglie nei momenti di difficoltà e ci dà forza durante il nostro cammino”, hanno raccontato con emozione i capi, rinnovando il loro impegno a camminare accanto ai ragazzi e alle ragazze del gruppo.

Durante la cerimonia sono state presentate le staff, ovvero i capi che guideranno i vari rami dell’associazione durante l’anno scout appena iniziato. Nel branco “Lupi” (8-10 anni) i lupetti saranno guidati da Chiara Mantovani (Akela) e Andrea Colognesi (Bagheera), che li accompagneranno nelle loro cacce, esplorando insieme il mondo della giungla e imparando il valore delle buone azioni e dell’amicizia. Il Reparto (11-15 anni) sarà seguito da Gioele Andreasi, Elena Rossi e Martina Colognesi, pronti a condurre esploratori e guide in nuove avventure tra pionieristica, animazione e vita all’aperto, in uno stile che unisce entusiasmo e responsabilità. Il Clan (16-20/21 anni) avrà come capi Gianluca Mantovani e Martina Usan, che accompagneranno i ragazzi in un cammino di crescita personale e spirituale, verso scelte mature e consapevoli per diventare “uomini e donne della partenza”.

A guidare l’intero gruppo saranno i capi gruppo Fabio Duò e Alice Marcello, impegnati nell’animazione della comunità capi e nel consolidare l’alleanza educativa con le famiglie. A supporto delle varie staff ci saranno inoltre Clementina Flagiello e Michele Genesini, sempre disponibili per collaborare e sostenere l’attività di tutto il gruppo. “Siamo davvero felici di cominciare questo nuovo anno scout - raccontano Alice e Fabio - carica ed energia colorano il nostro spirito: abbiamo già tanti progetti da proporre anche ai genitori dei nostri ragazzi. Un grande grazie a tutti i capi che ogni anno si mettono a disposizione, dedicando tempo e cuore per offrire ai giovani un percorso educativo autentico e ricco di valori”.

Un nuovo anno di lavoro dei capi del Canda 1 che prevede impegno, dedizione e passione con cui continuano a testimoniare che lo scautismo è, prima di tutto, un servizio al prossimo e un cammino di vita condiviso.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400