Cerca

rovigo

Sani.In.Veneto, conti in salute

Assistenza integrativa

Sani.In.Veneto, conti in salute

Solida crescita, aumento delle prestazioni erogate e rafforzamento del legame con il territorio e la sanità pubblica”. Questo quanto evidenziato dal bilancio sociale di Sani.In.Veneto, la cui sesta edizione è stata presentata ieri al Censer.

Sani.In.Veneto è il fondo di assistenza sanitaria integrativa regionale per i lavoratori delle imprese artigiane del Veneto, costituito da Confartigianato Imprese, Cna, Casartigiani, Cgil, Cisl e Uil del Veneto.

“Siamo giunti alla sesta edizione del bilancio sociale - commenta Maristella Viola, presidente di Sani.In.Veneto - un percorso portato avanti con costanza che dimostra la capacità della bilateralità veneta di costruire uno strumento su misura a tutela degli interessi di lavoratori e aziende. Oggi ci interroghiamo costantemente sul cambiamento demografico che modifica la morfologia della nostra comunità e, nel 2024, il fondo ha dimostrato la propria capacità di evolvere, rispondendo al cambiamento demografico del territorio e all'aumento dei bisogni sanitari, in particolare introducendo la Tutela Over dedicata alle fasce di età più alte, e rendendo strutturale il sostegno psicologico”.

Jimmy Trabucco, direttore di Sani.In.Veneto rimarca: “I dati testimoniano la nostra crescita e la sostenibilità del sistema: 14,6 milioni di euro liquidati in oltre 313mila prestazioni e più di 165mila iscritti raccontano come la nostra mutualità senza scopo di lucro continui a generare valore concreto di supporto al tessuto produttivo dell'artigianato. Il nostro è un modello molto flessibile, che si sta adattando sia alle strutture private presenti nel territorio sia alle strutture del sistema sanitario regionale”.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400