Cerca

rovigo

Si era accampato in ciclabile

Scatta il blitz e via la tenda

Si era accampato in ciclabile

Si era “accampato” fra la vegetazione lungo la ciclabile Baden Powell, nel tratto verso via Forlanini. Una sorta di “casetta” costruita con teli e materiali di recupero, dove aveva cercato di trovare riparo una persona senza fissa dimora. La cui soluzione abitativa estemporanea è stata subito notata dai residenti che hanno provveduto a segnalarlo al sindaco già nella tarda serata di martedì.

E ieri mattina è così intervenuta la polizia locale, che ha provveduto a liberare l’area e ad avviare tutte le procedure del caso per l’occupazione abusiva dell’area.

Dell’intervento ha dato conto il sindaco stesso sulla propria pagina facebook: “Qualcuno ha pensato bene di trasformare la pista ciclabile in un campeggio. Beh gli è andata male, grazie a voi e alle vostre segnalazioni. Ricordiamo sempre che il miglior presidio è quello dei cittadini. Grazie alle vostre segnalazioni possiamo intervenire tempestivamente per garantire decoro e sicurezza pubblica”.

In calce al suo post, c’è chi commenta entusiasta per lo “sgombero” e chi invece chiede: “Ma qualcuno dell’amministrazione comunale, si è preoccupato di sapere il perché qualcuno ha piazzato una tenda in un parco? Oltretutto andiamo verso l’inverno, potrebbe essere una persona sfrattata e che non sa dove andare e, se fosse così, il Comune ha provveduto a darle una sistemazione?”. E poi c’è chi fa notare che “i giardini, se così vogliamo chiamarli, della Baden Powell e più precisamente la ‘foresta’ a ridosso della ferrovia, iniziando dal sottopasso di San Pio X, fino a via Veneto, oltre che ad essere ‘abitata’ da persone non specificatamente in regola, è una discarica a cielo aperto. Forse è il caso di effettuare una bonifica di tutta quell'immondizia?”.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • frank1

    30 Ottobre 2025 - 10:50

    a quelli li che si lamentano per lo "sfratto"...viene da chiedersi:perchè non li ospitare a casa vostra,visto che siete cosi' altruisti (con i soldi altrui)??

    Report

    Rispondi