Cerca

occhiobello

Sono 118 le famiglie in crisi

Un dato allarmante

Sono 118 le famiglie in crisi

E’ stato pubblicato, sul sito del Comune, l’elenco redatto dall’Inps che ha individuato i 118 nuclei familiari beneficiari della carta “Dedicata a te”. Nelle prossime settimane, i cittadini riceveranno una comunicazione del Comune in cui sarà spiegato come accedere al beneficio.

Si tratta di un contributo dello Stato pari a 500 euro per ciascuna carta, spendibile per i beni alimentari e di prima necessità. Il primo acquisto dovrà essere effettuato entro il 16 dicembre di quest’anno per non perdere la somma accreditata, il contributo dovrà essere interamente utilizzato entro il 28 febbraio 2026.

La carta Dedicata a te potrà essere ritirata da chi ne ha diritto agli uffici postali abilitati al servizio, presentando la lettera inviata dal Comune. La carta è nominativa e sarà attiva dal momento del ritiro, i cittadini che sono stati confermati come beneficiari, quindi sono già in possesso della carta, godranno della ricarica automaticamente, senza doversi recare agli uffici postali. In caso di deterioramento o malfunzionamento della carta, potrà essere richiesta la sostituzione in qualsiasi ufficio postale. È necessario avere a portata di mano la carta e il documento di riconoscimento. In caso di furto o smarrimento, è necessario portare all’ufficio postale la denuncia presentata alle autorità di pubblica sicurezza e il documento di riconoscimento. Indicazioni su come cercare in elenco la propria posizione.

L’elenco è ordinato per numero di protocollo dell’attestazione Isee del 2025, questo numero è un codice alfanumerico che si trova in alto a destra nella prima pagina dell’attestazione. In alternativa è possibile entrare nella propria area riservata del portale dell’Inps e cercare il numero di protocollo dell’ultima Dsu, dichiarazione sostitutiva unica, presentata.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400