Cerca

adria

Al Pertini sarà un “Palcoscenico di emozioni”

Un omaggio alla figura di Giacomo Casanova

Al Pertini sarà un “Palcoscenico di emozioni”

Ritorna all’attivo il teatro Pertini di Adria con nuovi appuntamenti artistici e culturali per la cittadinanza, a cura di “Palcoscenico di emozioni”. Il primo degli eventi, produzione interna al gruppo, sarà un omaggio al grande Casanova di cui quest’anno ricorrono i 300 anni dalla nascita. L’appuntamento è per sabato 8 novembre alle 21 con “Casanova - sinfonia d’amore”. L’opera è una commistione di arte teatrale e musicale che vedrà la realizzazione dal vivo di musiche d’epoca grazie alla presenza e alla cura del maestro Alessandro Simoncini agli archi, accompagnato per l’occasione dal maestro Davide Gaiga al pianoforte e dalla splendida soprano Elene Sanadze.

Insieme, verranno proposte anche le coreografie a cura di Giovanna Chiarato e Cristiana Franzoso da un corpo di ballo della scuola di danza classica e moderna di Adria. Ci saranno inoltre le voci delle attrici Angela Siviero e Cristiana Tiberto, oltre che dello stesso autore, Maurizio Turatti. L'evento è prodotto da “Palcoscenico di emozioni”, piattaforma teatrale che si sta distinguendo per la qualità culturale ed artistica della sua programmazione.

Casanova, ormai alla fine della sua esistenza e della sua carriera di cinico seduttore, decide di scrivere le sue memorie, riprendendo i punti salienti dell'epoca vissuta, con la vana speranza di un'ultima conquista. Lo spettacolo, presentato in anteprima con eccellenti riscontri di pubblico e di critica, approda ad Adria per avviare la nuova stagione del Pertini, che anche quest'anno punta all'eccellenza, con un ricco programma altamente competitivo. Prosegue il cammino culturale ed artistico del nostro “Piccolo Teatro”, diventato un appuntamento fondamentale per chi non si rassegna alle liti televisive e al potere soporifero del telecomando, ma riesce ancora ad emozionarsi e a stupirsi per il suono di un violino, le parole di un poeta, o le luci che illuminano un palcoscenico.

Costo d’ingresso a dieci euro. Per informazioni e prenotazioni: 392/9585274 oppure 327/3610567.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400