Cerca

lusia

Corso gratis di primo intervento

Una bella opportunità

Corso gratis di primo intervento

Blu Soccorso Odv di Lusia lancia un appello ai cittadini: servono nuovi volontari per rafforzare l’attività di volontariato svolta nelle sedi di Lusia e Rovigo per garantire i tanti servizi indispensabili alla comunità. L’associazione di volontariato, attiva dal 2003, parte della rete Anpas, nella provincia di Rovigo svolge un ruolo prezioso nel trasporto sanitario, nell’accompagnamento degli anziani alle visite mediche, all’assistenza durante manifestazioni sportive e culturali, oltre che nella protezione civile.

I volontari di Blu Soccorso Odv operano con ambulanze e auto attrezzate, fornendo supporto sanitario a privati, strutture e istituzioni locali. L’attività non si limita ai servizi di emergenza: l’associazione organizza corsi di primo soccorso e Blsd rivolti alla popolazione, alle scuole e alle aziende, contribuendo così a diffondere una cultura della prevenzione e della sicurezza. Ora però c’è bisogno di nuove energie. Per entrare in squadra è previsto un percorso formativo con corsi di primo soccorso base e avanzato tenuti da medici, infermieri e formatori di Blu Soccorso che consentiranno ai nuovi volontari di operare in sicurezza e con competenza. Il prossimo corso base gratuito inizierà il 10 novembre al Csv di Rovigo e sarà di 40 ore, di cui 20 ore di teoria e 20 di pratica.

Per informazioni sul prossimo corso di reclutamento è possibile scrivere a info@blusoccorsolusia.it, consultare il sito www.blusoccorsolusia.it o chiamare il numero 340 8761800. “Stiamo cercando nuovi volontari per ricostituire un bel gruppo - spiega il presidente Andrea Franchin - abbiamo bisogno di persone disposte a dedicare anche poco del loro tempo agli altri. Chi vorrà entrare in associazione seguirà un corso di primo soccorso e potrà contare su tutta la nostra esperienza per essere accompagnato in un impegno che, con il tempo, diventa una vera vocazione verso la comunità”. Blu Soccorso OdV invita quindi chiunque voglia mettersi in gioco a contattare l’associazione.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400