Cerca

taglio di po

Defunti: chiudono le strade

I provvedimenti per la ricorrenza

Defunti: chiudono le strade

In occasione delle celebrazioni di tutti i santi e della commemorazione dei defunti, il Comune di Taglio di Po ha disposto la chiusura temporanea al traffico veicolare di via del Cimitero per consentire il regolare svolgimento delle visite in sicurezza e garantire la tutela dell’incolumità pubblica.

Il provvedimento riguarda le giornate di venerdì 31 ottobre, sabato 1 novembre e domenica 2 novembre. Nello specifico, la chiusura al traffico e il divieto di sosta con rimozione coatta saranno in vigore il 31 ottobre dalle 14 alle 17.30 e l’1 e 2 novembre dalle 9.30 alle 12.30 e dalle ore 14 alle 17.30.

La misura si è resa necessaria a seguito della previsione di un elevato afflusso di persone presso il cimitero comunale nei giorni di commemorazione, in considerazione delle limitate dimensioni dell’area di sosta e della strada di accesso che non consentono la presenza contemporanea di numerosi veicoli. Il provvedimento prevede il divieto di transito e di sosta in ambo i lati di via del cimitero, con deroga esclusiva per i mezzi di soccorso e delle forze dell’ordine, nonché per i veicoli che trasportano persone disabili o con difficoltà motorie. Saranno collocati i segnali stradali previsti dal codice della strada e dal relativo regolamento di esecuzione, con transennamento delle aree interessate e deviazione del traffico verso percorsi alternativi in corrispondenza delle chiusure. L’amministrazione comunale invita i cittadini alla massima collaborazione e al rispetto delle disposizioni, al fine di garantire un ordinato svolgimento delle commemorazioni e la sicurezza di tutti coloro che si recheranno a far visita ai propri cari.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400