Cerca

fiesso umbertiano

E’ morto Gianni, colonna per il calcio

Lacrime in paese

E’ morto Gianni, colonna per il calcio

Ha destato cordoglio, a Fiesso e nella vicina Pincara, l’improvvisa scomparsa di Giovanni Arduin, 72 anni, spentosi dopo breve malattia.

Giovanni, conosciuto da tutti come Gianni, pur risiedendo a Fiesso, era solito frequentare quotidianamente il vicino paese di Pincara di cui era originario e dove coltivava le sue amicizie più strette.

La sua figura è legata in maniera indiscussa al calcio e in molto particolare alla storica squadra della Pincarese, che tra la fine degli anni ’70 ed inizio ’80 aveva creato un team di tutto rispetto con tutti i giocatori del paese guidati dall’indimenticabile mister Sante Ghirotto: in quegli anni, Gianni è stato una colonna indiscussa di quel mitico undici biancazzurro che raggiunse in maniera trionfale l’ambito traguardo della Seconda categoria.

Terminata la sua esperienza calcistica, era rimasto nel mondo del calcio e per alcuni anni è stato anche al seguito della Fiessese, in cui militava il figlio Alessandro. Fiesso, con il passare degli anni, è diventato sempre più il suo paese di adozione. Qui ha a lungo lavorato come operaio turnista all’azienda Lareter, specializzata nella lavorazione di tubi in Pvc.

Le esequie si terranno oggi pomeriggio alle 15 nella chiesa parrocchiale di Fiesso Umbertiano, dopo la funzione religiosa la salma di Giovanni proseguirà per il Giardino della cremazione di Copparo. Lascia la moglie Annamaria, gli amati figli Alessandro ed Alberto e la sorella Erina.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400