Cerca

LENDINARA

Bomba carta: danni a case e auto

Non è la prima volta che vengono segnalati atti simili: scatta l’indagine dei carabinieri

Bomba carta: danni a case e auto

Non è la prima volta che vengono segnalati atti simili: scatta l’indagine dei carabinieri

Un botto fortissimo e del fumo. Un atto vandalico messo in atto nella notte tra venerdì e ieri, verso l’una, in pieno centro storico a Lendinara, in Riviera San Biagio.

A farne le spese è stata un’auto parcheggiata lungo la via, che ha registrato pesanti danni sia all’esterno che all’interno. Non solo: anche in un’abitazione nei pressi del parcheggio sono stati registrati danni ai serramenti, con lo scoppio dei vetri della porta.

A raccontarlo è il proprietario dell’auto, che al mattino, recuperandola, si è accorto del danno e ha pensato nell’immediato a un incidente stradale, a una vettura magari sbandata e poi fuggita. Invece la dinamica è stata subito chiara quando, cercando ulteriori danni, è stato individuato sull’asfalto il residuo di una vera e propria bomba carta, che è stata fatta esplodere nelle immediate vicinanze della macchina.

Il residuo dell’ordigno è stato quindi immediatamente collegato al forte boato che era stato avvertito nella notte verso l’una non solo nel quartiere ma in un raggio più ampio del centro storico da molti cittadini, che ormai da qualche mese di notte, solitamente fra l’una e le tre, vengono svegliati da forti scoppi che si sentono in punti sempre diversi della città, e in alcune occasioni, chi ha avuto modo di sentirli da vicino, ha notato che al forte rumore faceva seguito una nuvola di fumo. Il tam tam del confronto sui social continua a collegare questi eventi vandalici.

Questa volta però è partita un’indagine delle forze dell’ordine a seguito della denuncia sporta in occasione di questo ennesimo atto, che avrebbe potuto ferire gravemente eventuali passanti. I cittadini di Lendinara attendono quindi l’esito del lavoro dei carabinieri per poter mettere una volta per tutte la parola fine a questi folli gesti.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400