Cerca

serie a elite

Cade la Femi Cz: derby al Petrarca

I Bersaglieri conoscono il sapore della prima sconfitta stagionale proprio contro i rivali di sempre

Cade la Femi Cz: derby al Petrarca

I Bersaglieri conoscono il sapore della prima sconfitta stagionale proprio contro i rivali di sempre

E’ del Petrarca Padova il 184esimo derby d’Italia e la 42esima Adige Cup, valida per la 4 giornata della Serie A Elite.

Primo tempo caratterizzato da tanti calci di spostamento, con la Femi Cz Rovigo che ha più possesso territoriale ma questo porta solo ad un piazzato. Più concreto il Petrarca che all’unico errore difensivo dei rossoblù trovano la via della meta. Nella ripresa il trend non cambia, con nessuna delle due squadre che riesce a concretizzare, e così a fare la differenza è la meta del primo tempo.

Inizio di partita caratterizzata da calci e contro-calci con qualche touche per la Femi Cz Rovigo. Da una di queste vinte nasce una maul sulla quale commette fallo il Petrarca, con Rafeel Lertora che cerca il piazzato da posizione lontana e angolata quando corre il 10’. L’argentino è preciso: 0-3. Al 20’ una doppia penalty-touche per la Femi Cz Rovigo sui 5 metri, ma nel drive il tentativo di meta di Cadorini viene tenuto alto e si parte con la ripresa del gioco dalla linea di meta. Al 28’ è il Petrarca Padova ad andare in meta con Scalabrin che riceve un calcetto di Pietramala dopo un avanzamento dei padovani su errore difensivo rossoblù. Donato fissa il 7-3. Al 36’ su un fuorigioco del Petrarca penalty a favore dei rossoblù sui 40 metri. Stavolta Lertora non è preciso e si resta sul 7-3. E su questo risultato si va al riposo.

Inizio di ripresa uguale al primo tempo con calci e contro-calci. Poi all’8’ su uno di questi Thomson cerca la ripartenza ma viene bloccato e costretto al tenuto. Donato centra i pali per il 10-3. Sulla ripresa del gioco tenuto del Petrarca, Thomson cerca i pali da posizione laterale e accorcia le distanze: 10-6 quando corre l’11’. Al 14’ fallo in mischia del Petrarca e Lertora cerca i pali quasi da metà campo in zona centrale. Stavolta la mira è precisa e si va sul 10-9. Al 27’ dopo una multi fase il Petrarca ottiene un calcio in zona centrale sui 22 metri. Donato è preciso e fissa il 13-9. Al 32’ altro piazzato per il Petrarca all’interno dei 22 rossoblù per un fuorigioco. Donato clamorosamente sbaglia e si resta sul 13-9. Nei minuti finali la Femi Cz Rovigo prova ad alzare il baricentro ma si schianta nella difesa padovana e così il 184esimo derby d’Italia e la 42esima Coppa Adige vanno al Petrarca Padova che vince 13-9.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400