Cerca

AMBIENTE

Per le famiglie pronti 300 alberi

Cerimonia di consegna il prossimo 15 novembre in piazza Matteotti, davanti al municipio

Per le famiglie pronti 300 alberi

Anche quest’anno l’amministrazione comunale di Occhiobello ha aderito al progetto “Alberi per la Pianura Padana” e, il prossimo 15 novembre, è programmata la distribuzione alle cittadine e ai cittadini che ne hanno fatto richiesta.

L’iniziativa entra quindi nella seconda fase, quella di distribuzione degli arbusti ai cittadini che li hanno prenotati e gratuitamente li riceveranno: la consegna è fissata per sabato 15 novembre dalle 10 alle 11 in piazza Matteotti a Occhiobello, davanti al municipio.

Le piante prenotate dai privati, tra prima grandezza, seconda grandezza e arbusti, sono state 144, mentre saranno 300 quelle che riceverà l’ente comunale. Al termine della consegna ai cittadini che hanno aderito, sarà possibile, dalle 11 a mezzogiorno, sempre in piazza Matteotti, ricevere senza prenotazione al massimo tre piante di quelle in dotazione al Comune. Tutte le essenze arboree autoctone sono state messe a disposizione da Veneto Agricoltura, agenzia per l’innovazione nel settore primario.

“Alberi per la pianura padana veneta” è un’iniziativa rivolta ai Comuni e ai cittadini che hanno potuto scegliere fino a dieci unità tra quercia, frassino, bagolaro, tiglio, acero campestre, carpino bianco, sorbi, melo selvatico, biancospino, prugnolo, sanguinella, lantana e diverse altre. Un’iniziativa importante, tesa alla riqualificazione ambientale dei territori, la cittadinanza di Occhiobello è sempre molto sensibile e sono davvero tante le famiglie che ogni anno aderiscono.

Quasi 500 piante, tra alberi e arbusti, saranno messe a dimora nei prossimi giorni su tutto il territorio comunale, proprio un gran bel risultato.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400