Cerca

SOCIALE

Case popolari rimesse a nuovo

Crepaldi: “Investimento concreto per il benessere delle famiglie. E si ridurranno anche le bollette”

Case popolari rimesse a nuovo

Crepaldi: “Investimento concreto per il benessere delle famiglie. E si ridurranno anche le bollette”

Si sono conclusi i lavori di miglioramento ed efficientamento energetico degli alloggi di edilizia residenziale pubblica del Comune di Adria, realizzati grazie ai finanziamenti del Pnrr. Con una spesa complessiva di circa un milione e 350mila euro, finanziata interamente con fondi europei tramite la Regione Veneto, l’intervento ha permesso di rinnovare diversi edifici comunali, rendendoli più sicuri, più efficienti e con minori consumi energetici. I lavori, eseguiti dalla ditta Milan Luigi srl di Giacciano con Baruchella, si sono conclusi nei tempi previsti.

Il Comune ha ora approvato il conto finale e il certificato di regolare esecuzione, liquidando all’impresa l’ultimo pagamento previsto. Parallelamente, è stato saldato anche il compenso all’architetto Marco Furlani di Corbola, che ha seguito il cantiere come direttore dei lavori. L’intervento rientra nel programma “Sicuro, verde e sociale”, promosso dal Pnrr per migliorare la qualità degli alloggi pubblici e ridurre l’impatto ambientale degli edifici. “E’ un risultato di cui andare orgogliosi - commenta l’assessore agli alloggi Erp Giorgio Crepaldi - perché si tratta di un investimento concreto per il benessere delle famiglie che vivono in questi alloggi. Abbiamo migliorato l’efficienza energetica e la sicurezza, contribuendo anche a ridurre le spese per le utenze”.

L’assessore ha poi ringraziato i tecnici comunali e i professionisti coinvolti: “E’ stato un lavoro complesso, ma portato avanti con competenza e impegno. E’ la dimostrazione che i fondi del Pnrr, se gestiti bene, possono produrre benefici reali e duraturi per la nostra comunità”.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400