Cerca

l’incontro

La prova nei reati di genere

Un incontro tecnico per sensibilizzare tutti

La prova nei reati di genere

La prova nei reati di genere. Una sala degli Arazzi di Palazzo Roncale gremita, con relatori e relazioni di livello per il convegno “La prova nei reati di genere”, organizzato da Altoditerra e Woman clinic, con il sostegno di Adriatic Lng, che rende questa iniziativa di Altoditerra possibie, di fondazione Cassa di Risparmio di Padova e Rovigo, che ha messo a disposizione la sala degli Arazzi, e dell’ordine degli avvocati di Rovigo, che ha riconosciuto tre crediti formativi ai partecipanti. L’incontro si è tenuto venerdì scorso a Rovigo.

I relatori sono stati Emilio Giugliano, medico specialista in ginecologia ed ostetricia, direttore sanitario di Woman Clinic Rovigo, che è intervenuto sul tema “La prova scientifica: come riconoscere una violenza”. Dora Giorgianni, psicologa clinica e forense, che ha parlato de “La Prova dichiarativa nei reati di genere”.

Infine Alessia Vanoli, giudice penale del Tribunale di Rovigo, la cui relazione aveva come titolo “L’assunzione e la valutazione della prova dichiarativa della persona offesa in dibattimento: gestione del rischio di vittimizzazione secondaria e di ritrattazione”. A moderare l’incontro Anna Osti, avvocato penalista e presidente dell’associazione Altoditerra.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400