Cerca

Ferrara

Si butta nel fossato, un carabiniere la salva

Una donna sale sul cornicione del castello e salta giù

Si butta nel fossato, un carabiniere la salva

Un gesto di grande coraggio ha evitato la tragedia nelle prime ore del mattino in centro città. Intorno alle 7.30, due carabinieri della Stazione di Ferrara, durante il servizio di pattuglia lungo corso Martiri della Libertà, hanno notato una donna in bilico sul muretto che delimita il fossato del Castello Estense.

La donna, 43 anni, in evidente stato di agitazione e scossa da una delusione sentimentale, ha improvvisamente deciso di gettarsi nelle acque gelide del fossato. Senza esitazione, uno dei due militari si è spogliato dell’equipaggiamento e si è tuffato per soccorrerla, riuscendo a trarla in salvo e a riportarla a riva. Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118, che hanno prestato le prime cure alla donna, poi accompagnata in ospedale per accertamenti.

Il sindaco Alan Fabbri ha espresso pubblicamente la propria gratitudine: “Un sincero ringraziamento va al carabiniere che, insieme al collega, ha agito con tempestività e coraggio. Ha dimostrato grande attenzione e umanità in un momento di fragilità e disperazione. Auguro alla signora di ritrovare serenità”.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400