Cerca

Porto Viro

Anche Thor pronto alla colletta

L’appello del primo cittadino: “C’è bisogno di volontari”. E ne spunta uno davvero speciale

Anche Thor pronto alla colletta

Sabato 15 novembre anche Porto Viro parteciperà alla Giornata nazionale della Colletta Alimentare, l’iniziativa promossa dal Banco Alimentare che ogni anno invita cittadini e volontari a donare generi di prima necessità per chi vive situazioni di difficoltà.

Nel suo messaggio ai cittadini, il sindaco Mario Mantovan ha sottolineato l’importanza di questo appuntamento solidale e ha lanciato un appello alla partecipazione: “Anche quest’anno il Banco Alimentare raccoglierà alimenti nei supermercati del territorio, grazie all’impegno di tanti volontari che dedicano tempo ed energia per aiutare gli altri. Tuttavia - ha spiegato il sindaco - c’è bisogno di nuove persone disponibili a dare una mano per coprire tutti i turni della giornata”. Chi desidera contribuire può farlo offrendo poche ore del proprio tempo sabato 15 novembre.

Per dare la propria disponibilità è sufficiente contattare la Segreteria del Sindaco al numero 331 1430420. “Un piccolo gesto - ha aggiunto Mantovan - ma che significa davvero tanto per chi si trova in difficoltà”. Accanto ai tanti volontari non mancherà Thor, il fedele cane del sindaco, già “veterano” della Colletta, che anche quest’anno sarà simbolicamente al fianco dei cittadini per ricordare che la solidarietà può partire anche da un sorriso e da una presenza amica.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400