Cerca

FRATTA POLESINE

Arriva una nuova luce per il campo sportivo

Il Comune ha ottenuto il finanziamento grazie al bando della Fondazione Cariparo

Arriva una nuova luce per il campo sportivo

La Fondazione Cariparo ha emanato il bando “Work in Sport”, che punta ai seguenti obiettivi: migliorare le misure di sicurezza, l’accessibilità e la fruibilità delle strutture sportive per tutti gli aventi diritto, incluse le persone con disabilità; ridurre i consumi e migliorare la sostenibilità di gestione delle strutture sportive, nonché diversificare le attività sportive offerte e aumentare di conseguenza l’utilizzo delle stesse strutture.

Ancora, migliorare la funzionalità e il comfort delle aree interne ed esterne delle strutture sportive. Alla luce di tutto questo, l’amministrazione comunale guidata dal sindaco Giuseppe Tasso ha ritenuto opportuno effettuare interventi volti a migliorare l’efficienza energetica dei propri immobili comunali e di conseguenza ridurre i consumi derivanti dalle utenze. Ecco quindi che con una propria delibera di giunta dello scorso 28 ottobre è stato approvato un progetto di efficientamento energetico tramite relamping rivolto agli impianti di illuminazione del campo sportivo di via Bragola.

Il progetto è dell’ingegner Andrea Bassani, responsabile dell’area tecnica, e prevede una spesa complessiva di 63mila euro; l’opera sarà finanziata con il contributo della Fondazione Cariparo per 50mila euro mentre la restante quota di 13mila euro sarà a carico del bilancio comunale.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400