Cerca

rugby serie a

Eccolo il primo hurrà del Borsari Badia

Valpolicella domato dopo una gara tutto cuore

Eccolo il primo hurrà del Borsari Badia

Prima vittoria stagionale del Borsari Badia che nella 3 giornata del girone 3 della Serie A supera 21-18 il Valpolicella 1974. Vittoria di cuore quella dei ragazzi di coach Stefano Bordon che partiti ad handicap, ritrovandosi sotto sullo 0-8, hanno poi trovato le energie soprattutto mentali per ribaltare il trend della partita e andare a vincere con più tranquillità di quanto il risultato dica.

Il tempo e le condizioni del campo hanno reso soprattutto protagonista le mischie col Borsari Badia che fatica a prendere le distanze al Valpolicella 1974, che prima smuove il tabellone con un piazzato di Simoni e poi trova la meta con Chesini per lo 0-8 dopo solo 9’ di gioco. Il Borsari Badia reagisce e crea le condizioni per andare in meta, ma per due volte non è abbastanza cinico. Quindi al 18’ dopo una serie di pick and go Bettarello schiaccia in meta. Gardinale fissa il 7-8. Quindi l’indisciplina penalizza ancora i padroni di casa e Simoni allarga la forbice: 7-11. Il Borsari Badia continua col proprio gioco e al 26’ viene premiato dalla meta di forza di Bisan che Gardinale trasforma per il 14-11 con cui si va al riposo.

Nella ripresa col campo ancor più pesante il ritmo si abbassa ma non la voglia del Borsari Badia di trovare la prima vittoria stagionale. L’occasione per chiudere i conti giunge al 18’ con la meta del capitano Rossoni, sempre dopo una serie di pick and go. Gardinale non sbaglia: 21-11. Il Valpolicella 1974 prova a reagire ma la difesa del Borsari Badia tiene bene. Solo all’80’ Van Tonder trova un pertugio nella difesa biancoceleste per andare in meta. Braga è preciso e fissa il definitivo 21-18 che decreta la prima vittoria stagionale del Borsari Badia col Valpolicella che conquista il punto di bonus difensivo.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400