Cerca

rovigo

Giù gli scheletri di via Bramante

Iniziata la demolizione

42415

"Ha preso il via oggi, lunedì 3 Novembre, la tanto attesa demolizione dello scheletro di via Bramante, una struttura rimasta incompiuta per anni e simbolo di degrado urbano". Ne dà notizia il Comune di Rovigo.

"L’intervento - prosegue la comunicazione - segna l’inizio di un importante progetto di rigenerazione che restituirà alla città un’area completamente rinnovata e funzionale. Il piano prevede la costruzione di 12 nuovi alloggi, oltre al trasferimento della sede Ater nel nuovo complesso. Progetto finanziato da fondi propri Ater, contributi regionali e dall’accensione di un mutuo".

"Contestualmente, nell’attuale sede Aetr,  l’obiettivo è di realizzare alloggi per studenti, prevedendo al piano terra una mensa comune, spazi ricreativi e una piccola biblioteca, favorendo così la socialità e migliorando i servizi abitativi anche  per i giovani del territorio e  per chi frequenta l’università e viene da fuori città. Si avvia così la conclusione di un questione in sospeso da molto tempo, con la demolizione verranno recuperate e numerate delle travi che verranno riutilizzate nella nuova costruzione".

 "Un intervento - chiude la comunicazione - che rappresenta un passo concreto verso la valorizzazione del patrimonio urbano e la creazione di nuove opportunità per cittadini e studenti, contribuendo al miglioramento della qualità della vita e del tessuto sociale di Rovigo.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400