Cerca

Rovigo

Nuovo divieto, pochi parcheggi e raffica di multe

Succede in via Maroncelli. Residenti sul piede di guerra

Nuovo divieto, pochi parcheggi e raffica di multe

Nuovo divieto di sosta in via Maroncelli, a San Bortolo, ed è subito raffica di multe. Ma i residenti alzano la voce: “Qui ci sono 80 unità abitative sprovviste di parcheggi, e da mesi la zona è pesantemente interessata dai lavori di riqualificazione Pinqua. Eppure, a fronte di una situazione a dir poco critica dal punto di vista degli stalli per i residenti, ci è stato fatto il bel regalo di 42 euro di multa per divieto di sosta”.

I residenti raccontano: “Nella nostra via, su cui insistono oltre 80 unità abitative, non ci sono parcheggi a uso pubblico, e così tante famiglie con più di una autovettura, che evidentemente non può quindi essere parcheggiata in garage, sono obbligate a parcheggiare le auto nei pochissimi spazi a disposizione in strada”. Qui, da qualche giorno, è arrivato il divieto di sosta. “Ed è curioso - lamentano i residenti - con quanta solerzia si muova talvolta l’amministrazione installando un divieto in una via interessata da mesi di lavori per poi procedere a piazzare le multe a tutte le auto parcheggiate, su segnalazione di qualche solerte cittadino che giustamente ha fatto valere i suoi diritti e invocato il rispetto delle regole”.

I residenti proseguono: “E’ peraltro curioso come una zona ricreativa, come quella del teatro Studio, non sia mai stata dotata di parcheggio e nemmeno con i lavori attuali si sia pensato a farlo: eppure proprio dietro al teatro c’è una zona incolta di proprietà presumibilmente privata, utilizzata in passato dalla ditta che ha costruito, convertita in parcheggio a disposizione dei condomini: giusto il tempo di vendere tutto e l’area è stata chiusa per consentire l’avvio dei lavori”.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400