Cerca

veneto

Operaio "gratta" e vince mezzo milione

"Quei soldi cambieranno la vita sua e dei suoi figli"

Villanova Marchesana è il paese più povero del Polesine

Ha investito appena cinque euro in un biglietto “Tuttoxtutto” e ne ha vinti cinquecentomila.

È accaduto a un uomo di Marghera, padre di famiglia e lavoratore , client del bar Sport di via Trieste a Catene, dove la fortuna ha fatto tappa nei giorni scorsi. Una vincita record che ha sorpreso tutti, a partire dai gestori della tabaccheria.

"Non potremmo essere più felici che quei soldi siano andati a una persona come lui - racconta Chen Xian Mao, conosciuto da tutti come Simone, titolare del locale insieme alla famiglia - È un uomo che ha sempre lavorato duramente, un padre che ha fatto sacrifici per i propri figli. Siamo certi che questa somma potrà davvero cambiargli la vita".

Il biglietto vincente è stato acquistato quasi per caso. L’uomo, che di solito non gioca con regolarità, ha deciso di tentare la sorte con un solo Gratta e vinci da 5 euro. "Un gesto sporadico, perché non è uno di quei clienti che gioca spesso", spiegano i titolari. Ma questa volta il destino gli ha sorriso.

La sorella di Simone, che ieri pomeriggio era dietro al bancone, ricorda la sorpresa di quel momento: "Quando mio fratello mi ha detto che nella nostra ricevitoria erano stati vinti 500mila euro, non ci ho creduto. Pensavo fosse uno scherzo. Poi mi ha mostrato il biglietto e ho capito che era tutto vero".

Subito dopo la conferma della vincita, in vetrina è comparso un cartello che annuncia l’evento. Da allora, la ricevitoria ha registrato un aumento improvviso di clienti. "Molti passano solo per acquistare un Gratta e vinci e poi spariscono – racconta la donna – Forse pensano che la fortuna possa ripassare di qui".

Per il bar Sport si tratta della vincita più alta mai registrata: in passato, al massimo, qualcuno aveva portato a casa un paio di migliaia di euro. "È curioso – aggiunge la barista – che chi spende tanto, anche pacchi interi di biglietti, di solito perda, mentre la fortuna abbia premiato proprio un cliente che gioca di rado".

Il biglietto “Tuttoxtutto” acquistato a Catene, infatti, prevede proprio 500mila euro come vincita massima. Ora, i titolari del bar si augurano che il vincitore torni presto a trovarli per festeggiare. "Alcuni clienti scherzano dicendo che il biglietto lo abbiamo vinto noi – ride Simone – ma se fosse vero, avremmo già appeso in vetrina un cartello diverso: “vendesi”".

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400