Cerca

portomaggiore

Prende a coltellate i genitori

La madre finisce in ospedale, ferita superficiali per il padre

“In strada col coltello” lo intercetta la polizia

Attimi di terrore in via Cavallini, a Portomaggiore (Ferrara), dove un ragazzo di 21 anni ha aggredito i propri genitori con un coltello, ferendoli e seminando il panico tra i residenti. A lanciare l’allarme, poco dopo le 14, è stato il fratellino più piccolo, di otto anni, che ha urlato chiedendo aiuto: "Ci vuole colpire col coltello".

Secondo una prima ricostruzione, il giovane – per motivi ancora da chiarire ma che sembrano di natura familiare e non gravi – avrebbe improvvisamente perso il controllo, iniziando a urlare e a danneggiare gli arredi di casa. Quando i genitori hanno tentato di calmarlo, il ragazzo si sarebbe scagliato contro di loro, ferendo entrambi.

Le grida provenienti dall’abitazione hanno richiamato l’attenzione dei vicini, alcuni dei quali si sono affacciati alle finestre o avvicinati al cancello per capire cosa stesse accadendo. Poco dopo, il bambino è uscito sulle scale chiedendo aiuto, spingendo i residenti a contattare immediatamente il 112.

Sul posto sono intervenuti i carabinieri di Portomaggiore e i sanitari del 118, seguiti dall’automedica e da una seconda ambulanza. I militari, indossati i giubbotti antitaglio, sono entrati nel cortile e hanno trovato il giovane nel garage, dove continuava a dare in escandescenze. Dopo alcuni minuti di tensione, sono riusciti a bloccarlo e ad affidarlo ai soccorritori.

La madre, colpita in modo più serio, è stata trasportata all’ospedale Sant’Anna di Cona in condizioni di media gravità; il padre ha riportato ferite superficiali, mentre il figlio è stato a sua volta condotto al pronto soccorso per essere medicato e sottoposto a valutazione. Presenti in casa anche una sorella e il cane di famiglia, che secondo quanto riferito avrebbe cercato di proteggere i proprietari senza però ferire nessuno.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400