Cerca

Calcio

Union Vis e Bocar Juniors volano in vetta

I lendinaresi in Promozione, gli adriesi in Prima categoria: domenica perfetta

Union Vis e Bocar Juniors volano in vetta

E' stata la domenica dell'Union Vis e del Bocar Juniors, che conquistano la vetta dei campionati di Promozione e Prima categoria. Ma ecco tutti i risultati.

Eccellenza: Porto Viro, crisi senza fine

Allo “Scabin” di Porto Viro continua la serie nera dei gialloblù: l’ottava sconfitta consecutiva in altrettante giornate. Il 3-1 inflitto dal Mozzecane racconta di una squadra in difficoltà, priva di certezze e affidata solo alle parate di Sacchetti, protagonista di almeno tre interventi decisivi. La rete di Valerio al 31’ della ripresa ha solo illuso i tifosi locali, prima che Michael, nel finale, chiudesse i conti. Serve una scossa immediata: il tempo per raddrizzare la stagione è già agli sgoccioli.

Promozione: beffe e rinascite

A Monselice, il Rovigo di Sandro Tessarin debutta con un pareggio amaro. In vantaggio fino al 95’, i biancazzurri subiscono il 2-2 nel recupero, dopo una gara dominata e condotta con ordine e coraggio. Tessarin, nonostante la delusione, potrà ripartire dalle buone trame e dall’intensità dei suoi ragazzi.

Beffa anche per il Loreo, che a Casalserugo accarezza la prima vittoria esterna ma viene raggiunto al 95’. Resta la sensazione di una squadra viva e combattiva, anche se la classifica non sorride. Tutt’altro clima a Cavarzere, dove la squadra di mister Pizzo travolge La Rocca 5-1: prestazione sontuosa e quarta posizione in classifica conquistata a suon di gol. L’Union Vis Lendinara continua la sua marcia trionfale: 2-0 all’Olimpica Dossobuono e terzo successo di fila che vale il sogno primato.

Prima Categoria: duelli, derby e colpi di scena

Il Bocar Juniors conquista la vetta solitaria espugnando Ponte San Nicolò con un 0-1 di carattere, firmato Zanellato, nonostante l’inferiorità numerica per oltre un’ora. Una prova di forza che conferma la solidità del gruppo di Lunardon. Crolla invece la Tagliolese, battuta 1-2 in casa dalla Camponogarese, ex fanalino di coda: una caduta fragorosa che costa il primato. Resta il rammarico per un’occasione sprecata, ma i derby alle porte (contro Bocar e Albarella) offriranno l’immediata chance di riscatto.

A Badia Polesine, l’impresa di giornata: il Badia travolge 3-0 la capolista Montagnana e regala una delle sorprese più grandi del weekend. Vittoria meritata, figlia di compattezza e concretezza.
Pareggio beffardo per l’Albarella Rosolina Mare, raggiunta sull’1-1 nonostante la superiorità numerica, e per l’Union River, che si fa rimontare dal Nogara sul 2-2.
Sconfitta pesante invece per la Villanovese, travolta 5-0 dalla Spes Poiana, mentre l’Atletico Cerea e la Turchese si dividono la posta (1-1), in un match equilibrato che consolida le ambizioni polesane.

Seconda Categoria: Altopolesine e Ficarolese in gran spolvero

La domenica sorride alle polesane del girone C: l’Altopolesine espugna Minerbe con un clamoroso 2-0 firmato Formigoni, accorciando sulla capolista. La Ficarolese piega il Cherubine all’83’, ma deve fare i conti con l’infortunio del giovane Mazzali, a cui va l’incoraggiamento di tutto l’ambiente sportivo.
Nel girone H, il big match tra Fiessese e Scardovari finisce 1-1, lasciando spazio al Duomo Rovigo, che vince 2-0 e si porta a soli due punti dalla vetta. Bene anche Baricetta e Cà Emo, entrambe vittoriose, e il Porto Tolle, autore di una cinquina spettacolare contro La Vittoriosa. Successi convincenti anche per Borsea, Polesella e l’inarrestabile Atletico Bellombra.

Terza Categoria: la Vis Frassinelle Fratta detta legge

In Terza Categoria la musica non cambia: la Vis Frassinelle Fratta continua a dominare, centrando la sesta vittoria in altrettante gare. Il 3-1 inflitto al Zona Marina consolida una leadership ormai granitica, con numeri impressionanti: 20 gol fatti e solo 2 subiti.
La Sampietrese tiene il passo superando di misura la Rivarese, mentre La Fenice Lusia e Audace Bagnolo Canda si dividono la posta. L’Atze Menà dilaga in trasferta e si porta nelle zone nobili, mentre la Stientese frena con un pareggio che sa di occasione mancata.
Chiude il quadro la vittoria della Portotollese sul Papozze, in un campionato che comincia a delineare le forze in campo ma che promette ancora sorprese.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400