Cerca

BONUS

Carta dedicata a... 113 famiglie

Un aiuto importante

Carta dedicata a... 113 famiglie

E' stata rinnovata anche per il 2025 la misura di sostegno economico statale “Carta Dedicata a Te”, un contributo una tantum del valore di 500 euro erogato tramite una carta prepagata elettronica destinata ai nuclei familiari in stato di bisogno. Il beneficio è utilizzabile per l’acquisto di beni alimentari di prima necessità negli esercizi commerciali convenzionati.

Per il 2025 al Comune di Lendinara sono state assegnate 113 carte, i cui beneficiari sono elencati sul sito del Comune di Lendinara. La carta può essere utilizzata solo per l’acquisto di generi alimentari e per non perdere il contributo è necessario effettuare almeno un acquisto entro il 16 dicembre 2025 e utilizzare l’intero importo entro il 28 febbraio 2026.

Chi aveva già ottenuto la carta negli anni 2023 e 2024 potrà vedersi accreditato automaticamente l'importo senza recarsi all’ufficio postale. In caso di smarrimento della carta, è possibile richiederne la sostituzione presso un Ufficio Postale presentando documento di identità valido, codice fiscale/tessera sanitaria, copia della denuncia di smarrimento presentata alle Forze dell'Ordine.

I nuovi beneficiari possono invece ritirare la lettera di invito all’ufficio servizi sociali del Comune di Lendinara entro il 20 novembre, martedì e giovedì dalle 9 alle 12.30 e dalle 15.30 alle 17, presentando la carta d’identità e l'attestazione Isee in corso di validità.

Per ulteriori dettagli sull’utilizzo della carta e per l’elenco degli esercizi aderenti alle iniziative promozionali con sconti dedicati, è possibile consultare la pagina ufficiale del Ministero dell’agricoltura, della sovranità alimentare e delle foreste.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400