Cerca

Tragedia sui binari

Falciato dal treno, il traffico ferroviario in tilt

Orrore tra Occhiobello e Pontelagoscuro

Falciato dal treno, il traffico ferroviario in tilt

Orrore nel pomeriggio di oggi, martedì 4 novembre, tra Occhiobello e Pontelagoscuro, per l'investimento mortale di una persona, un 40enne, che si sarebbe gettato - secondo le prime ricostruzioni - sotto il Frecciarossa che aveva effettuato la fermata a Rovigo ed era ripartito con direzione Ferrara. Il conducente, avvertita la centrale operativa, avrebbe ricevuto istruzioni di proseguire sino alla città emiliana, perché qui sarebbe stato più facile, rispetto a una sosta fuori da una stazione, la gestione dei passeggeri, oltre che il coordinamento di tutte le operazioni di legge nel caso di una tragedia del genere.

Sul posto sono accorsi i vigili del fuoco e il personale del Suem, oltre alla polizia ferroviaria e al personale tecnico delle Ferrovie. La vittima, in base alle attuali ipotesi, si sarebbe lanciata sotto il treno all'altezza di Pontelagoscuro, dove pare siano stati rinvenuti alcuni suoi effetti personali. 

Secondo le informazioni fornite da Trenitalia, i treni direttamente coinvolti hanno subito ritardi fino a 160 minuti e successivamente vi sono stati rallentamenti fino a 90 minuti, variazioni e cancellazioni. In alcuni casi sono stati approntati dei bus sostitutivi. La situazione è tornata gradualmente la normalità, a partire dalle 18.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400