Cerca

Adria

Il nuovo segretario entra in servizio

Dal Comune

Il nuovo segretario entra in servizio

Ha preso servizio a Palazzo Tassoni il dottor Alessandro Bertoia, 52 anni, nuovo segretario comunale di Adria, che seguirà anche l’amministrazione di Rosolina. Originario del Friuli, Bertoia porta con sé un’esperienza ventennale nella pubblica amministrazione, di cui oltre dieci anni come segretario comunale.

Il sindaco Massimo Barbujani ha espresso grande soddisfazione per il suo arrivo, sottolineando l’importanza di poter contare nuovamente su una figura stabile in un ruolo strategico per il funzionamento dell’ente.

“Dopo due o tre mesi di semi agonia – ha dichiarato Barbujani – perché avevamo un segretario che c’era e non c’era, nel senso che purtroppo aveva scelto di avvicinarsi a casa, ora finalmente abbiamo una presenza fisica costante. Per noi è sicuramente un grande passo avanti”.

Il dottor Bertoia, che da pochi giorni ha trasferito ad Adria il domicilio, ha raccontato con entusiasmo i primi momenti nella nuova sede di lavoro. “Sono friulano puro sangue – ha spiegato – e ho sempre lavorato in Friuli. Sono nella pubblica amministrazione dal 2003 e segretario dal 2014. Arrivare in una realtà come Adria è una nuova sfida: una dimensione più grande rispetto alle precedenti esperienze. Spero di essere all’altezza del compito”. Bertoia ha già preso contatto con la macchina amministrativa e con i principali uffici comunali. “Mi sono sistemato qui da venerdì scorso – ha aggiunto – e intendo essere presente, anche fisicamente, ogni giorno. Ho già avuto modo di visitare il teatro cittadino, essendo io un grande appassionato melomane, un vero gioiello che testimonia la ricchezza culturale di questa città”. “Il lavoro non manca – ha concluso Barbujani – ma con il dottor Bertoia al nostro fianco siamo certi di poter affrontare al meglio le prossime sfide”.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400