Cerca

taglio di po

Papà morto sul lavoro: attesa per i funerali

Luca Domenicale, addio congelato dopo l’autopsia si attende il nullaosta

Papà morto sul lavoro: attesa per i funerali

Non c’è ancora il nullaosta per il funerale di Luca Domenicale, il 29enne di Taglio di Po morto sul lavoro lunedì 27 ottobre. Sul corpo è stata disposta l’autopsia, per accertare con esattezza la causa del decesso. Intanto, qualche sera fa, gli amici di Luca hanno organizzato una fiaccolata silenziosa nelle vie del centro di Taglio di Po per chiedere alle autorità lo sblocco della situazione, per consentire alla famiglia di celebrare il funerale del ragazzo, che era tra l’altro anche padre da poco. Centinaia le persone che hanno sfilato, nel tardo pomeriggio di sabato, per le strade della cittadina bassopolesana.

Per approfondire leggi anche:

L’iniziativa è nata spontaneamente da un gruppo di cittadini tagliolesi, con in testa Simonetta Mancin, vicepresidente della Pro loco. “Non è possibile che un giovane padre perda la vita mentre lavora - le sue parole - la nostra fiaccolata ha voluto rappresentare un segno di affetto per Luca, ma anche un grido perché simili tragedie non accadano più”.

Luca, cresciuto a Taglio di Po dove tuttora risiedono i suoi genitori, dopo il matrimonio si era trasferito nella vicina Porto Viro. Da qualche tempo lavorava come manutentore alla Veneta Prefabbricati di Rosolina. E proprio qui, lunedì della scorsa settimana, ha perso la vita, travolto da un carico mentre lavorava.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400