Cerca

occhiobello

130 bimbi in festa e senza cellulari

Un momento speciale

130 bimbi in festa e senza cellulari

Halloween è un appuntamento tradizionale per milioni di italiani e anche la comunità di Occhiobello, grazie alla Pro Loco, ne ha tenuto conto. Lo scorso venerdì pomeriggio, circa 130 bambini e adolescenti hanno partecipato all’iniziativa organizzata dalla Pro Loco Occhiobello Santa Maria Maddalena, in collaborazione con le associazioni La Civetta Nana Odv, Amici della Piazza, Atmosfera Santastica, Ant, Barbara Soccorso e Occhio Civico. All’interno dell’anello polivalente di via King a Santa Maria Maddalena, sono arrivati giovanissimi, giovani e adulti mascherati di tutto punto, stravaganti e giustamente, secondo quanto previsto dal protocollo, gioiosamente mostruosi.

A tutti sono state proposte simpatiche attrazioni come la stanza buia ed altri giochi a squadre. Sono state ore di divertimento, allegria e socializzazione, sotto lo sguardo vigile di genitori e nonni, incuriositi dalle zucche intarsiate, decorate che sono state preparate proprio da alcuni di loro ed esposte.

E’ stato difficile, per la giuria, giudicare, secondo il canovaccio organizzativo della manifestazione, le più terrificanti e le più particolari. E’ stato difficile anche stabilire quali fossero le torte più gustose, diverse per forma, estetica e sapore. Dopo la complicata decisione, le torte offerte dai partecipanti sono state offerte ai presenti e i piccoli hanno potuto consumare anche la merenda offerta dalla Pro Loco Occhiobello Santa Maria Maddalena, soddisfatta per l’ottima riuscita dell’evento. “Halloween è una festa attesa dai giovani e, quindi, per essere al passo con i tempi abbiamo proposto quest’evento – ha spiegato il presidente della Pro Loco, Paolo Urru.

Il format è semplice e sempre idoneo per garantire spensieratezza e divertimento ai bambini senza l’uso di dispositivi tecnologici che sono utili ma, a nostro avviso, troppo presenti nelle loro giornate. Ringrazio i miei volontari per il contributo e le associazioni che ci hanno affiancato. Insieme abbiamo donato un bel pomeriggio alla nostra comunità”.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400