Cerca

rovigo

Aggredito e sbranato sotto gli occhi della padrona

E non è il primo episodio avvenuto a San Bortolo

Aggredito e sbranato sotto gli occhi della padrona

Azzannato e ucciso da un altro cane mentre passeggiava con il suo padrone. La notizia ha sconvolto il quartiere di San Bortolo, dove lunedì 3 novembre, nella zona di via Concilio Vaticano II (nei pressi del negozio floricoltura Bovo), si è consumata l’imprevedibile aggressione. Una signora era a spasso con il suo cane di media taglia e all’improvviso si è trovata davanti un altro cane di grossa taglia. L’aggressione è stata improvvisa ed è stato impossibile evitare il peggio. L’animale ferito non è sopravvissuto alle ferite ed è morto. Nel frattempo sul posto sono sopraggiunte le Volanti. I poliziotti hanno catturato il cane, che nel frattempo era scappato.

Un dolore immane per la rodigina, padrona del cagnolino, che ora piange il suo amico a quattro zampe.

L’episodio di lunedì non è l’unico che si segnala in questo periodo. Infatti il 25 ottobre scorso, sempre a Rovigo un cane di grossa taglia ha sbranato e ucciso un cane di razza Barbone. Il cane di media taglia ha riportato ferite che lo hanno portato in fin di vita. Dopo qualche ora di agonia è morto.

Tra i proprietari di cani ora il tam tam e l’appello: “State attenti con il vostro cane al guinzaglio, ci sono animali che non sono adeguatamente educati e sono un pericolo per l’incolumità di altri animali e di chi sta loro a fianco”.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400