Cerca

rovigo

Asfaltatura finita mancano solo le strisce

In viale Trieste

Asfaltatura finita mancano solo le strisce

Sono terminati i lavori di sistemazione di viale Trieste. L'intervento, iniziato lo scorso 27 ottobre ha riguardato tutti i 970 metri di carreggiata, dapprima interessati dalla fresatura del manto stradale per eliminare buche e avvallamenti, poi con la stesa di bitume per ripristinare il pavimento stradale.

Il cantiere nei giorni e negli orari in cui è stato operativo ha creato notevoli disagi alla viabilità sia per via della mancanza di sorveglianza nei punti di immissione del traffico che per via dell’indisciplina degli automobilisti, alcuni dei quali si sono distinti in varie occasioni per aver rimosso i cartelli di divieto di transito o le transenne che impedivano l'accesso alla zona del cantiere. Peggio: più volte si sono viste auto transitare contromano o in violazione alla ztl.

Ad ogni modo, i lavori sono finiti ma manca la segnaletica orizzontale che verrà realizzata quando le condizioni del nuovo manto saranno idonee per l’adesione della vernice. Nel frattempo la strada sarà percorribile e sarà possibile parcheggiare le auto, ma restano i segnali stradali temporanei di pericolo.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400