Cerca

badia polesine

Emozione e ricordo dei Caduti

Per il IV Novembre

Emozione e ricordo dei Caduti

Anche il Comune di Badia Polesine si unisce alle celebrazioni per il 4 novembre, anniversario dell’unità nazionale e delle Forze armate. Ieri, anche il comune di Badia Polesine ha commemorato il 107esimo anniversario della fine della Prima guerra mondiale e ricordato i caduti che hanno sacrificato le loro vite nel corso dei conflitti mondiali.

Nei pressi della torre civica di piazza Vittorio Emanuele II si è proceduto con un omaggio ai caduti attraverso la deposizione di una corona di fiori e la benedizione del parroco don Torfino; un momento a cui hanno preso parte le rappresentanze militari, delle forze dell’ordine e delle associazioni combattentistiche e gli alunni della terza media dell’Istituto comprensivo, oltre ad una rappresentanza dell’amministrazione comunale costituita dal sindaco Giovanni Rossi e dagli assessori Stefano Segantin, Mariagrazia Ragazzini, Valeria Targa e Stefano Baldo.

L’omaggio ai caduti è stato inoltre accompagnato da un momento di riflessione in sala consiliare che ha avuto per protagonisti gli studenti delle scuole medie, con i quali il sindaco ha voluto “condividere il significato profondo di questa giornata. Il 4 novembre ci ricorda il valore dell’unità nazionale, il sacrificio di chi ha difeso la nostra libertà e la responsabilità che abbiamo tutti nel custodire la pace e il bene comune - ha commentato il primo cittadino sui social - Parlare con i ragazzi, ascoltare le loro domande e riflessioni, è stato un momento di grande emozione e speranza: è da loro che deve partire la consapevolezza di un futuro fondato sui valori della libertà, della solidarietà e dell’amore per la patria. Un ringraziamento alle Forze armate e a tutti coloro che ogni giorno servono con onore il nostro Paese”.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400