Cerca

san martino di venezze

Lascia due figli, il papà precipitato dal silos

Chi era il 47enne che ha perso la vita sul lavoro

Lascia due figli, il papà precipitato dal silos

Lascia due figli, Alessandro, 24 anni, che lavora in un’azienda di Pernumia (Padova), e Latica, 13 anni. Un altro padre che è uscito per andare a lavorare e non è più tornato a casa. Il secondo morto sul lavoro nella nostra provincia in otto giorni.

Per approfondire leggi anche:

Ieri, secondo le prime ricostruzioni, Mirco Furlin (residente a Monselice), 47 anni era uscito di casa all’una, salutando la madre, per andare, assieme al socio, ad occuparsi della manutenzione della copertura del silos di San Martino di Venezze cadendo dal quale ha poi trovato la morte, secondo le attuali ricostruzioni. Vano ogni tentativo di soccorso: l’impatto, devastante, lo ha stroncato senza lasciargli scampo.

Da un po’ di tempo lavorava insieme a un collega e amico, Simone, titolare di una ditta della zona specializzata nell’installazione di grondaie. I due si spostavano nei vari cantieri del Veneto, per eseguire lavori di manutenzione.

Mirco e la sua famiglia sono molto conosciuti e stimati in tutta la Bassa Padovana, dove hanno a lungo esercitato la professione di giostrai. per anni Mirco, i genitori e i parenti avevano gestito due attrazioni itineranti, la pista dei quad e il “bruco mela”, insieme ai giochi gonfiabili per bambini. Giravano tra Torreglia, Bresseo, Campagna Lupia e Fossò, portando divertimento nelle piazze dei paesi.

Un mondo affascinante che Mirco, però, da qualche tempo aveva messo da parte, preferendo dedicarsi all’artigianato, a lavori di manutenzione, in particolare nel settore dell’edilizia.

Separato, viveva con la madre, dopo avere perso il padre nel 2022, quando il genitore aveva 81 anni.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400