Cerca

san martino di venezze

Marroni, tornei, luna park e festa

Un appuntamento meraviglioso

Marroni, tornei, luna park e festa

San Martino non conosce sosta, e si prepara alla tradizionale sagra paesana di novembre e a molti appuntamenti correlati. Sabato 8 novembre a partire dalle 17 alla palestra polivalente si svolgerà il 6° memorial di basket "Graziano 'Baffo' Cominato" in memoria dell'indimenticato presidente del Basket San Martino. L’evento è organizzato dal Nuovo Basket, Rovigo e Pro loco, con il patrocinio del Comune di San Martino.

Sempre sabato 8 novembre dalle 21 al Forum di piazzale Pertini spazio alla terza edizione della "Corrida", organizzata dalla Pro loco, dedicata a tutti coloro che vorranno cantare, ballare, recitare ed esibirsi, che saranno poi votati dal pubblico in sala.

Domenica 9 novembre, a partire dalle 8 in piazza Aldo Moro, la settima edizione della camminata ludico sportiva "Il santo dona il mantello", organizzata dal Running San Martino, in collaborazione con la Uisp e il patrocinio del Comune di San Martino, con percorsi da 5, 10 e 17 chilometri. Alle 15.45 nella sala civica di piazzetta Caduti di Nassiriya di svolgerà il torneo di scacchi "Memorial Landi".

Alle 16 alla Tenuta Castel Venezze di via Feniletti "Teatro casa per casa" in collaborazione con la Provincia di Rovigo. Al pomeriggio alle 16.30 al Forum di piazzale Pertini spazio alla rassegna "Il teatro siete voi", con lo spettacolo per bambini intitolato "Il lupo e i sette capretti", proposto da Danilo Conti e l'Accademia perduta teatri di Romagna. Alle 17 nella palestra polivalente partita di basket riservata alla categoria Under 15. Lunedì 10 alla scuola secondaria di primo grado “Dante Alighieri” verrà inaugurata la mostra dedicata allo storico professore Antonio Volpe. Martedì 11 alle 18.30 verrà celebrata la santa messa per festeggiare il santo patrono San Martino.

Alle 20.30 al Forum di piazzale Pertini epilogo finale dell'iniziativa "San Martino per San Martino", con una serata di beneficenza con aperisolidale aperto a tutti. Negli impianti sportivi di piazzale Pertini l'associazione culturale "San Martino" ha iniziato la vendita dei marroni caldi, così pure in via Cavour a Beverare davanti al Centro Casa da parte del gruppo locale Beverando. Nel weekend dell'8 e 9 novembre bancarelle in piazza e luna park.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400