Cerca

REGNO UNITO

Ora Beckham è “Sir”

L' onore di Re Carlo al campione inglese

Ora Beckham è “Sir”

David Beckham ha ricevuto il titolo di cavaliere dalle mani di Re Carlo III durante una cerimonia al Castello di Windsor, diventando ufficialmente Sir David Beckham. L’ex capitano del Manchester United e della nazionale inglese ha dedicato l’onorificenza alle sue origini e al suo percorso, definendo il riconoscimento «il momento più orgoglioso» della sua vita. «Un ragazzo dell’East End di Londra onorato da Sua Maestà, ne sono fiero», ha dichiarato il campione, accompagnato dalla moglie Victoria Beckham, che ha firmato l’abito grigio indossato per l’occasione.

Il gesto dell’inchino al sovrano e la diffusione del video da parte della Royal Family sui social hanno scandito un momento simbolico della carriera post-calcistica dell’ex fuoriclasse, che ha ammesso di essersi ispirato allo stile giovanile del re per la scelta dell’outfit: «Ho guardato foto di Carlo in tight e ho detto: “Voglio quella eleganza”».

L’onorificenza, conferita nel giorno del compleanno del sovrano, premia tanto i successi sportivi quanto l’impegno filantropico dell’ex calciatore. Ambasciatore Unicef dal 2005, Beckham ha ricordato l’importanza del suo lavoro nella beneficenza: «Ho capito presto che la mia voce poteva servire. Le persone mi ascoltano per ciò che ho fatto nello sport, ed è uno strumento potente. Tutto quello che faccio è per amore e per ciò che conta davvero».

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400