Cerca

taglio di po

Volontari in lacrime per Simona

Don Stefano: “Troppi momenti simili, ma nell’affetto ritroviamo la forza di restare comunità”

Volontari in lacrime per Simona

Grande commozione ieri nella chiesa di San Francesco, a Taglio di Po, per i funerali di Simona Milani, 43enne volontaria della Pro loco scomparsa nei giorni scorsi, dopo una breve malattia.

Per approfondire leggi anche:

E una comunità intera si è stretta nel dolore, nel pomeriggio di ieri, per dare l’ultimo saluto alla giovane donna: davvero tantissime persone hanno voluto salutarla per l’ultima volta e renderle omaggio.

La messa è stata officiata da don Stefano Donà, che nelle sue parole ha voluto dare un significato profondo al dolore della comunità. “Sono troppi gli appuntamenti come questo che viviamo nelle nostre comunità - ha detto don Stefano - e si tratta di momenti che raccontano la fragilità e la speranza dell’uomo. E’ nei gesti di affetto e di fede che troviamo il tempo e lo spazio per restare una famiglia e una comunità”.

L’annuncio della scomparsa di Simone Milani era stato dato, con profonda tristezza, dalla mamma Marinella e dal fratello Tiziano. A salutare Simona, ieri al funerale, c’erano gli amici di sempre, i volontari della Pro loco di Taglio di Po, associazione nella quale aveva militato con passione, e i rappresentanti delle realtà civili e associative del territorio. Presente anche il sindaco Layla Marangoni, che ha voluto testimoniare la vicinanza dell’amministrazione comunale alla famiglia. Un silenzio carico di emozione ha accompagnato l’uscita del feretro dalla chiesa.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400