Cerca

SCUOLA

In 260 conquistano Gardaland

I ragazzi dell’Iis Polo tecnico hanno trascorso una giornata di divertimento e socializzazione

In 260 conquistano Gardaland

Una giornata di sole ha accompagnato i 260 studenti del triennio dell’Iis Polo Tecnico di Adria nella loro uscita didattica a Gardaland, svoltasi lunedì 27 novembre. Un’esperienza diversa dal solito, all’insegna del divertimento ma anche della socializzazione e del senso di appartenenza alla comunità scolastica, che ha visto protagonisti ragazzi provenienti da tutti gli indirizzi dell’istituto. Merito anche della splendida giornata e del comportamento esemplare e responsabile degli studenti, che hanno saputo vivere con maturità ogni momento dell’uscita, dal viaggio alle lunghe code per le attrazioni più ambite.

“Durante il viaggio c’era chi ascoltava musica, chi faceva battute e chi parlava delle giostre da provare”, raccontano alcuni studenti della classe terza P di Informatica.

“Appena arrivati siamo rimasti colpiti dall’atmosfera allegra e colorata: il parco era tutto decorato per Halloween, con zucche, ragnatele e mostriciattoli ovunque”.

Tra le attrazioni più gettonate, le adrenaliniche montagne russe Oblivion e Raptor, lo Space Vertigo con la sua vertiginosa caduta libera da 40 metri e la più recente Jumanji – The Adventure, un percorso interattivo e spettacolare che immerge i visitatori nel celebre film. Non sono mancati momenti più rilassanti, come la sosta sulla ruota panoramica, da cui si gode una splendida vista sul lago di Garda. L’iniziativa, fortemente voluta e organizzata dal professor Martino Olivato, docente di Sistemi e Reti, ha riscosso un grande successo, tanto che si pensa già alla prossima meta per l’anno venturo.

“A Gardaland i ragazzi hanno dimostrato grande maturità e senso di responsabilità - commenta il professor Olivato - Hanno vissuto la giornata con entusiasmo e rispetto reciproco, gestendo in autonomia la loro libertà. E’ un segnale importante della loro crescita non solo scolastica ma anche personale. Queste esperienze, oltre al divertimento, hanno un forte valore educativo: aiutano a costruire legami e migliorano il clima scolastico. La scuola è anche un luogo di relazioni e comunità”. Momenti indimenticabili, insomma.

Un ringraziamento speciale è andato ai docenti accompagnatori, che hanno reso possibile la giornata e garantito la sicurezza e la serenità di tutti i partecipanti.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400