Cerca

ferrara

Giovanni se ne va ad appena 17 anni

Il mondo del basket in lutto

Giovanni se ne va ad appena 17 anni

Una notizia che ha scosso nel profondo la comunità di Cento (Ferrara): si è spento a soli 17 anni Giovanni Negrini, figlio di Carlo e ultimo di tre fratelli, appartenente alla nota famiglia Negrini, titolare dello storico salumificio cittadino. La tragedia si è diffusa nella tarda serata di martedì, suscitando un’ondata di commozione, incredulità e vicinanza alla famiglia colpita da un dolore incolmabile.

Giovanni, descritto da chi lo conosceva come un ragazzo solare, gentile e appassionato di sport, aveva affrontato negli ultimi tempi una malattia contro la quale aveva lottato con grande forza e coraggio. Il primo ambiente a manifestare il proprio cordoglio è stato quello del basket, la sua più grande passione. La curva della Benedetto XIV, e in particolare il gruppo di tifosi del Settore Zimmer, ha dedicato al giovane un commovente messaggio sui social:

"Questo è uno di quei giorni che vorresti non arrivassero mai. Perché non è giusto. Non è giusto e non c’è una logica. Oggi se ne va uno di noi, troppo presto. Hai combattuto con il sorriso che ti ha sempre contraddistinto, ma oggi lasci un vuoto enorme in tutti noi. La tua curva, i tuoi fratelli, ti saranno sempre vicini e ti ricorderanno per sempre... Un ultras non muore mai. Giova per sempre leone".

Tra i tanti messaggi di affetto, anche quello di Alessandro Maretti, amico e tifoso, che ha voluto ricordarlo con parole toccanti:
"Se ne va un ragazzo, uno dei nostri. La malattia ha avuto il sopravvento, e il nostro tifo, la nostra passione, che tante volte avevano portato vittorie, stavolta non sono bastati. Ti ricordiamo con il tuo sorriso da campione: hai vissuto tutto a testa alta, anche se 17 anni sono tremendamente pochi. Ciao Giova, resterai sempre nel cuore".

In queste ore, l’intera Centese si stringe attorno alla famiglia Negrini, simbolo della comunità locale. Le società sportive, gli amici, i compagni di scuola e i cittadini hanno espresso profondo cordoglio per la perdita di un giovane che, nonostante la malattia, ha saputo lasciare un segno profondo di forza, serenità e amore per la vita.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400