Cerca

bagnolo di po

Piccoli mostri in centro

Fanno il pieno di dolcetti

Piccoli mostri in centro

Successo per la festa di Halloween a Bagnolo di Po. Anche quest’anno la Pro loco, in collaborazione con la biblioteca Ariosto, Avis, Aido, Auser e Cedi, ha organizzato la tradizionale festa di Halloween, che ha coinvolto grandi e piccini in un pomeriggio di divertimento e condivisione.

L’appuntamento è iniziato venerdì scorso alle 16.30 con il ritrovo in biblioteca, dove i bambini hanno potuto ascoltare le “Letture… da paura”, storie a tema Halloween che hanno dato il via all’atmosfera magica della serata. Verso le 18, travestiti da mostri, scheletri, streghe, fantasmi e vampiri, i piccoli partecipanti sono partiti per il consueto “Dolcetto o scherzetto” lungo le vie del paese. Le case che esponevano una zucca segnalavano la loro adesione all’iniziativa, accogliendo con sorrisi e dolcetti i bambini in maschera. L’entusiasmo dei partecipanti è stato contagioso: di porta in porta, i piccoli “mostri” hanno visto crescere il loro bottino di caramelle, che al termine del percorso è stato suddiviso equamente tra tutti i bambini.

Mentre i più piccoli si divertivano, anche gli adulti hanno avuto la loro occasione per socializzare grazie all’“Apericena da paura”, con il tradizionale risottino alla zucca, piatto simbolo della serata. Nonostante il tempo uggioso, la partecipazione è stata buona, confermando ancora una volta quanto questa iniziativa sia ormai una tradizione sentita dalla comunità bagnolese. Gli organizzatori si sono detti soddisfatti del successo dell’evento e hanno già annunciato di essere al lavoro per la prossima edizione.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400