Cerca

adria

Vertice con i sindaci contro i furti

La riunione convocata dalla Prefettura

Vertice con i sindaci contro i furti

Riflettori puntati sulla sicurezza, ad Adria e nel Bassopolesine. Ieri il Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica si è riunito in municipio ad Adria: il vertice con i sindaci del territorio, presieduto dal prefetto Franca Tancredi, rientra nel ciclo di incontri sul territorio, proprio in materia di sicurezza, promossi dalla prefettura stessa.

Fari puntati, dunque, sulla situazione della criminalità ad Adria e nel Basso Polesine. In questo periodo, in tutta la provincia è in atto un allarme legato ai furti nelle abitazioni che sta creando preoccupazione nella popolazione. Gli episodi, per ora, si sono concentrati sulla zona di Rovigo e dell’Alto Polesine, ma nessuno può dirsi davvero immune: lo scorso anno, proprio nel periodo natalizio, tutta la provincia venne messa a ferro e fuoco dai ladri. Anche per questo, e con l’obiettivo di garantire la necessaria prevenzione, ieri si è tenuto il tavolo sulla sicurezza in municipio ad Adria. Presenti, oltre ai vertici provinciali delle forze di polizia, i sindaci e i rappresentanti delle amministrazioni comunali dei Comuni del Delta del Po, ossia Adria, Ariano nel Polesine, Corbola, Loreo, Papozze, Pettorazza Grimani, Porto Viro, Porto Tolle, Rosolina e Taglio di Po.

La riunione ha costituito l’occasione per un punto di situazione sulla situazione della sicurezza pubblica nell’ambito dei Comuni convocati, e ha costituito il terzo della serie di incontri sul territorio che ricomprenderà, entro l’anno, tutti i Comuni del Polesine.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400