Cerca

coppa italia

I Bersaglieri ardono nella ripresa

Il Rovigo batte le Fiamme Oro nella terza giornata: il punto di bonus arriva a tempo scaduto

I Bersaglieri ardono nella ripresa

Il Rovigo batte le Fiamme Oro nella terza giornata: il punto di bonus arriva a tempo scaduto

Vittoria con bonus per la Femi Cz Rovigo che grazie ad un secondo tempo più convincente batte 32-17 le Fiamme Oro nella terza giornata di Coppa Italia (girone teste di serie). Primo tempo dai bassi ritmi, con le Fiamme Oro con maggior possesso territoriale che alla lunga riescono ad andare al riposo sul 10-17 dopo che erano andate sotto per 10-0. Per la Femi Cz Rovigo una touche molto negativa. Nella ripresa col cambio della prima linea la Femi Cz Rovigo crea la differenza inducendo le Fiamme Oro al fallo ripetuto e permettendo ai rossoblù di conquistare la meritata vittoria.

Partita che inizia col possesso delle Fiamme Oro ma la prima volta che i rossoblù vanno nella metà campo cremisi costringono gli avversari al fallo. Da una trentina di metri in posizione centrale Francesco Krsul centra i pali: 3-0. Sullo slancio la Femi Cz Rovigo si installa nei 22 metri e alla prima occasione dopo una serie di pick and go va in meta con Samuele Ortis. Krsul centra i pali: 10-0. Al 14’ penalty-touche per i Bersaglieri. Fallo cremisi e ancora touche che viene ben letta dalle Fiamme Oro che rubano l’ovale. Pronta la risposta delle Fiamme Oro che si rovesciano nei 22 rossoblù e dopo una multi fase vanno in meta con Corvasci. Di Marco per il 10-7. Fiamme Oro più incisive che al 29’ ottengono un penalty sul 15 metri in zona centrale con Di Marco che non fatica a fissare il pareggio: 10-10. Al 34’ penalty-touche per la Femi Cz Rovigo ma anche in quest’occasione le Fiamme Oro sono brave ed ottengono il turnover. Al 40’ penalty-touche per le Fiamme Oro poco fuori dai 22. Nella multi azione cremisi due rossoblù restano a terra ed in superiorità numerica gli ospiti vanno in meta con Mba. Di Marco fissa il 10-17 con cui si va negli spogliatoi.

Inizio di ripresa con Rovigo all’attacco che al 3’ ottiene un calcio dai 30 metri in zona centrale: Krsul è preciso e accorcia le distanze: 13-17. Al 13’ della ripresa penalty-touche per la Femi Cz Rovigo, cui ne segue un’altra al 14’ con giallo a Fragnito. I rossoblù però dopo il lancio si fanno imbrigliare e turnover per le Fiamme Oro. I Bersaglieri inducono al penalty in mischia i cremisi. I rodigini però giocano la mischia chiusa. Dopo la terza mischia la Femi Cz Rovigo apre l’ovale e va in meta con Alessandro Gesi. Krsul per il sorpasso: 20-17. Al 26’ ecco il giallo a Bartolini sventolato alle Fiame Oro per falli ripetuti. Dalla successiva mischia vinta dai rossoblù altro giallo per le Fiamme Oro. Ancora altra mischia della Femi Cz mischia, ma stavolta l’arbitro è “costretto” ad assegnare la meta tecnica ai rossoblù: 27-17. A tempo scaduto penalty-touche per la Femi Cz Rovigo, le Fiamme Oro commettono fallo di seconda. Partenza veloce e fallo delle Fiamme con giallo a Pianella. I rossoblù chiedono la mischia, Oliver apre il gioco e Alessandro Gesi segna la meta del bonus: 32-17 per i rossoblù e cinque punti in classifica.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400