Cerca

SPETTACOLI

Amiche di scuola in una Spa

Grande successo venerdì sera al cinema teatro Politeama di Badia Polesine

Amiche di scuola in una Spa

Grande successo venerdì sera al cinema teatro Politeama di Badia Polesine per lo spettacolo teatrale “Spa - Senza pensieri asfissianti” messo in scena dal gruppo l’Albero delle Rose da un testo di Manuela Tavian, per la regia di Emilio Milani.

L’evento è stato anticipato da un omaggio alla famiglia Orlandin e alla storia del teatro inaugurato nel 1899 e celebrato da innumerevoli spettacoli teatrali di livello nazionale e internazionale. A tracciarne il profilo il giornalista Paolo Aguzzoni, già assessore alla cultura e promotore di molti eventi, accompagnato da Micol Andreasi, docente e speaker di Radio Kappa. La drammaturgia di “Spa, senza pensieri asfissianti” racconta di cinque amiche di liceo che si ritrovano dopo 30 anni in una Spa e di tutte le cose che riescono a raccontarsi e a condividere.

Una “femminilità portata sul palcoscenico con leggerezza, grazie alla quale si affrontano tanti temi planando dall’alto con uno sguardo mediato ed intelligente” così hanno commentato le attrici (Federica Broglio, Lisa Marangoni, Manuela Tavian, Sofia Bizzo e Chiara Gennaro).

Le cinque amiche hanno atteso la sesta di loro che non arriverà mai, manderà la nipote (la giovane Irene Panigalli) per svelare una verità scomoda, rimasta in sospeso per tanti anni. Maternità, malattia, piaceri della vita, visioni illuse e disilluse, relazioni e amori, lavoro e rapporto con il tempo che passa: temi affrontati tra una tisana e un idromassaggio dalle cinque amiche che tornano ragazze dentro ad un tempo riavvolto, ma con lo sguardo al futuro. “Le amiche del liceo sono amiche per sempre”; un inno all’amicizia femminile a volte tanto screditata e alla femminilità che trova sempre il modo di rileggersi e di cambiare rotta laddove è necessario.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400