Cerca

MUSICA

Il conservatorio Venezze suona in Fattoria

L'opera lascia davvero tutti a bocca aperta

Il conservatorio Venezze suona in Fattoria

ROVIGO - E’ stato un sabato pomeriggio all’insegna della musica quello appena trascorso al centro commerciale La Fattoria di Rovigo, dove il conservatorio Francesco Venezze si è esibito dal vivo con il concerto “Andiamo all’opera”. L’orchestra fiati del conservatorio, diretta dal maestro Stefano Romani, ha conquistato il pubblico con un’esibizione coinvolgente e ricca di energia.

L’iniziativa ha trasformato per un pomeriggio la galleria del centro commerciale in un palcoscenico aperto, dove la musica ha incontrato la quotidianità. Tra i visitatori, tanti si sono fermati ad ascoltare e a lasciarsi trascinare dal talento degli artisti, applauditi con entusiasmo al termine di ogni brano.

Il maestro Romani si è detto molto soddisfatto dell’esperienza e della risposta del pubblico. “Siamo felici di aver potuto suonare in un luogo come questo, fuori dai contesti abituali - ha commentato - è un modo per far conoscere da vicino la musica e per avvicinare anche chi, magari, non frequenta spesso teatri o sale da concerto”.

Portare la musica “fuori” dal conservatorio significa anche offrire a chi vi suona una preziosa occasione di crescita, di confronto e di apertura. “Esperienze come questa - ha aggiunto Romani - aiutano i musicisti di ogni età a capire che la musica può vivere ovunque, e che il pubblico è sempre pronto ad accoglierla quando arriva con passione e qualità”.

Il concerto di ieri rientra nel progetto “Il conservatorio suona in galleria”, che prosegue oggi, sempre alle 17, con lo spettacolo “I musicanti di Brema”, favola in musica interpretata dalla Venezze Young Wind Band diretta da Jacopo Borin.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400