Cerca

Verso il voto

“Infrastrutture, non trivelle”

Alessandro Zan, giunto in Polesine per sostenere i candidati del Partito Democratico alle prossime elezioni regionali

“Infrastrutture, non trivelle”

Incontro elettorale, ieri, con il deputato Alessandro Zan, giunto in Polesine per sostenere i candidati del Partito Democratico alle prossime elezioni regionali. Dopo una visita ad una comunità educativa per minori, si è poi confrontato con i sostenitori dem. Presenti, tra gli altri, Emanuela Pizzardo, Nicola Zanca e Angelo Zanellato; presente anche l’onorevole Nadia Romeo.

Zan ha voluto sottolineare il ruolo che il Partito democratico intende avere in questa campagna: “Il Pd deve ascoltare le esigenze del territorio, soprattutto dei Comuni medio-piccoli del Polesine, che hanno bisogno di grandi investimenti infrastrutturali e devono ancora fare i conti con problemi idrogeologici e di subsidenza. Adesso, mentre si parla di nuove trivellazioni, noi vogliamo parlare di temi, non di poltrone. Il Pd parte dal basso, ascolta gli amministratori e i cittadini: la politica ha senso solo se affronta i problemi reali delle persone”. Ha sottolineato Zan

Sulla situazione della provincia di Rovigo, Zan è chiaro: “E’ una provincia che sta cercando di farcela da sola, ma servono fondi di coesione, risorse per le infrastrutture e per il digitale. Solo così il Polesine potrà riconnettersi con l’Europa e diventare fonte di benessere economico e sostenibilità ambientale».

Il candidato Angelo Zanellato, polesano doc, ha aggiunto: “In Regione porterò i problemi dell’intera provincia, da Bergantino, dove l’industria della giostra rischia il futuro per mancanza di manodopera qualificata, fino al Basso Polesine, con le difficoltà della pesca e dello spopolamento. Dal 2014 al 2024 se ne sono andati 5.886 giovani tra i 15 e i 35 anni: questo è il vero dramma. Servono risposte concrete, non promesse. Basta pagliacciate”.

Un’analisi condivisa anche da Emanuela Pizzardo, che ha concluso: “La sanità è la vera emergenza. Serve avvicinare i servizi ai cittadini, perché oggi la sanità è troppo lontana dal territorio. Il nostro obiettivo è ricucire questo legame”.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400